skip to Main Content

Cos’è comecombatterelansia.it?

L’ansia è un problema comune, è qualcosa di naturale dove l’intensità e la creazione di circoli viziosi fanno di essa un problema grave per la nostra qualità della vita.

Mi chiamo Alessandro Cettul e ho creato questo sito dove puoi trovare informazioni e soluzioni per combattere l’ansia.

Personalmente ho percepito maggior ansia in certe situazioni specifiche e la percepisco ancora seppur in maniera più consapevole rispetto ad un tempo.

Ho creato questo sito anche per me, per avere comunque un supporto che può essermi d’aiuto nei momenti in cui è possibile ci sia bisogno di fare un pò d’ordine nei pensieri e nei comportamenti.

Ho letto molto e continuo a leggere molto sull’ansia perché credo che sia un problema comune della nostra società e lo sarà probabilmente ancora di più nel futuro.

L’atteggiamento verso i risultati, l’importanza che hanno per noi, la concorrenza elevata, ora delle persone, in futuro delle macchine sono tutti elementi scatenanti che mi fanno pensare ad un aumento di questo problema.

Visto che gli obiettivi non sono facilmente raggiungibili almeno voglio pensare che le persone possano affrontare al meglio ogni sfida, con la quantità d’ansia giusta, dove sarete voi a definire una scala adeguata.

Spesso gli articoli che troverai su questo sito fanno riferimento a ricerche disponibili sul sito NCBI – National Center for Biotechnology Information.

Altre fonti sono siti come Healthline e  Calm Clinic.

Contatti

Potete seguirmi sulle pagine social:

Facebook

Instagram

Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per rimanere aggiornato su tutte le cure per l'ansia!

Pin It on Pinterest

Share This
Back To Top